Notizie dal CIF

*Progetto Spazio 3R Riciclo – Ricucio – Riuso*

Questo progetto è l’ultimo nato e vede l’Associazione Irene come capofila e i CIF Provinciale e Comunale di Milano come partners.
Il progetto trova la sua prima locazione come laboratorio – a novembre 2016 – nel seminterrato della nostra sede di Viale Lazio, utilizzato anche nel passato. Il progetto proposto alle nostre allieve del corso di italiano ha avuto da subito una forte adesione ed un grande coinvolgimento. Nel corso di atelier di sartoria artigianale le nostre corsiste hanno trovato e provato la gioia di realizzare capi, di stare insieme e di perché no … sentirsi utili fuori casa e per la casa riuscendo a realizzare dei capi di abbigliamento.
Durante quest’anno e mentre il corso diventava sempre più importante e progettuale, si sono realizzate numerose creazioni che si sono poi esposte nei vari eventi di promozione. Posso dire con gioia che alle nostre corsiste abbiamo regalato un valore aggiunto.

— notizia pubblicata 39 giorni fa

*CORSO DI LINGUA ITALIANA PER DONNE STRANIERE 2017/18*

Il corso di lingua italiana rivolto a donne straniere è ripreso il giorno 10 ottobre. Le lezioni si svolgono il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12.
Sono ancora aperte le iscrizioni: via mail a cifmilano@libero.it oppure telefonando in segreteria al n. 02/54100336 il lunedì, martedì e giovedì mattina.

— notizia pubblicata 39 giorni fa

ORARI SEGRETERIA 2017/18

La segreteria del CIF Provinciale Milano è operativa nelle giornate di LUNEDI’, MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 9.30 alle 13.30.

— notizia pubblicata 39 giorni fa

OBIETTIVI PER IL FUTURO

*Potenziare i servizi già presenti in merito ai macro obiettivi previsti per statuto, con particolare riferimento all’integrazione culturale di migranti, di donne e in generale di soggetti svantaggiati nel tessuto civile e sociale cittadino;

  • Implementare la sua immagine tra i cittadini e i soggetti potenzialmente interessati ai servizi del CIF, al di là del passaparola tra utenti, attraverso azioni comunicative più strutturate;
  • Reperire risorse che possano consentire le attività menzionate ai punti precedenti attraverso la partecipazione a bandi e altre modalità di accesso a sovvenzioni economiche pubbliche e/o private.

— notizia pubblicata 1411 giorni fa
CIF Provinciale Milano - Viale Lazio, 20 | C.F./P. IVA 08371720155 | Tel. 02/54100336 | cifmilano@libero.it